Sede legale, Amministrativa e Stabilimento Via Industriale, 115 - 25020 Capriano del Colle (BS) ITALY TEL. +39 0309971898 (3 linee ra) FAX +39 030 9971905

Soggetta a direzione e coordinamento da parte di EFFEPI S.r.l. ai sensi dell'art. 2497-bis del C.C.
Capitale Sociale euro 50000 i.v.

ENG

FR

DE

Le aumentate esigenze dei progettisti di costruzioni navali e impianti di laminazione, di macchinario per l'industria chimica e di impianti elettrici, hanno provocato un ritorno di interesse per i cuprallumini da fonderia, anche più noti come bronzi d'alluminio. Molti centri di ricerca hanno ripreso gli studi sull'influenza delle aggiunte e delle impurezze sulle proprietà meccaniche ed anticorrosive di queste leghe, sui fenomeni di dealluminazione in ambienti altamente aggressivi, sulla porosità dei getti e sui metodi più razionali di saldatura.
L'elevata resistenza all'urto e all'usura, all'erosione e alla cavitazione, l'eccezionale inattaccabilità da parte di molti agenti corrodenti, la peculiare proprietà di mantenere elevate carattestistiche meccaniche a temperature alle quali altre leghe di rame sono ormai inutilizzabili, giustificano ampiamente il favore e le importanti applicazioni industriali che i cuprallumini hanno trovato.
La nostra lunga esperienza ci ha consentito la messa a punto di una gamma completa di leghe, alcune di nostra esclusiva ideazione, altre, rispondenti alle più diffuse esigenze di utilizzo, coerenti con le norme internazionali. Allo stesso modo i nostri tecnici hanno studiato, in collaborazione con i tecnici dei nostri clienti, leghe con caratteristiche orientate a risolvere specifiche esigenze di prodotti particolari per prestazioni o per sistemi di produzione. Tali leghe non sono naturalmente qui illustrate in quanto di proprietà industriali non divulgabili, ma costituiscono un indubbio patrimonio di esperienze per i nostri esperti di settore.





Numero REA 520230 - N.Mecc BS 098068 - Codice Fiscale, Partita IVA e Numero Iscrizione Registro Imprese IT 03273660989